Certificazioni Trinity 2024

Esami di lingua inglese

Docente e funzione strumentale

0

Il Trinity è onorato di assegnare alla nostra Sede d’Esame Trinity College London due riconoscimenti: Trinity Cultural Experience Badge e Trinity Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024.

Vogliamo ringraziare in particolare la prof.ssa Claudia Costantini per aver scelto di proporre nel nostro Istituto sia il progetto di Trinity davanti a un esaminatore in presenza, coinvolgendo gli studenti in una vera e propria Cultural Experience dal respiro internazionale, sia la modalità digitale, una scelta nel segno di un’educazione sostenibile e contemporanea.

Il nostro Istituto è Sede d’Esame Trinity per la Digital Transformation. Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024, riconoscendo l’approccio digitale alle Certificazioni Internazionali come un’esperienza virtuosa. Sostenere gli esami di Trinity in modalità digitale offre agli studenti molteplici opportunità: permette di arricchire la preparazione e di rafforzare competenze indispensabili per raggiungere traguardi scolastici e professionali, come l’uso consapevole della tecnologia, l’apprendimento attivo, lo sviluppo del pensiero critico e della creatività. Un passo avanti verso l’innovazione digitale e un’educazione sempre più attenta alla sostenibilità: il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alle risorse parte dalla scuola!

Il nostro Istituto è Sede d’Esame Trinity per la Cultural Experience. Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Trinity Cultural Experience Badge per l’anno accademico 2023-2024, riconoscendo l’approccio in presenza alle Certificazioni come un’esperienza significativa. Sostenere gli esami di Trinity in presenza permette di consolidare la preparazione e di sviluppare le competenze sempre più necessarie per il successo scolastico e per crescere come cittadini del domani: la fiducia in se stessi, la gestione delle emozioni, la consapevolezza del processo di apprendimento e dei propri punti di forza. Una vera e propria prova che rende gli studenti più pronti per affrontare gli esami dei diversi cicli di istruzione, per affacciarsi ai percorsi futuri, scolastici e professionali.

Complimenti a tutti i ragazzi della Primaria e Secondaria che hanno partecipato ai corsi Trinity!

Eccoli con i loro diplomi e certificazioni linguistiche! Bravi!!!

Plesso VIA CALIMERA 133

Via Calimera, 133 - Roma

Plesso VIA MEROPE 24 (Sede Centrale)

Via Merope, 24 - Roma